Formaggi di malga

9a Asta dei Formaggi di Malga della Val di Sole

Condizioni generali di vendita

Informativa sulla vendita dei prodotti online

ART. 1 – DISPOSIZIONI GENERALI
1.1 L’utente navigando nell’area asta online accede al sito www.astadeiformaggidimalga.it (Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi ScpA). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
1.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali”) si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:
Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Peio E Rabbi Scpa
I – Via Marconi 7 – 38027 Malé – TN – Tel. +39 0463 901280
Mail: info@visitvaldisole.it – PEC: valdisole@pec.net
C.F. e P.IVA: 01850960228 – REA TN182346 – CAP. SOC. 400.000,00€ – SDI: M5UXCR1

1.3 L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

ART. 2 – DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di prodotti enogastronomici tra Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi ScpA – Via Marconi 7 – 38027 Malé (TN) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi ScpA di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet nella sezione asta online del sito www.astadeiformaggidimlaga.it (il “Sito”), sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 4.
2.2 Le presenti condizioni generali di vendita e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi ScpA e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi ScpA. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

ART. 3 – PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo di vendita.

ART. 4 – BASE D’ASTA, PREZZO DI RISERVA, OFFERTE E AGGIUDICAZIONI
4.1 Tutti i prodotti presenti nel Sito hanno un prezzo base d’asta. La base d’asta è l’importo con cui un prodotto viene messo all’asta. Non si tratta del prezzo di vendita ma solo del prezzo di partenza, che può variare in base all’andamento dell’asta. Per ogni prodotto messo all’asta, la prima offerta è libera a patto che il prezzo pareggi o superi la base d’asta. Successivamente è prevista la possibilità di fare rilanci minimi pari a € 10,00.
4.2 Ad ogni prodotto è assegnato un prezzo di riserva, ossia il valore minimo del prodotto stabilito prima della messa all’asta, superato il quale è acconsentita la vendita al miglior offerente. L’offerente viene a conoscenza del valore del prezzo di riserva qualora effettui una offerta pari o superiore allo stesso. Qualora l’utente effettui una offerta di valore inferiore rispetto al prezzo di riserva, visualizzerà il messaggio “Prezzo di riserva non raggiunto”.
4.3 L’offerente si aggiudica il prodotto solo se la sua offerta è di importo pari o superiore al prezzo di riserva, ossia l’importo minimo che il venditore è disposto ad accettare per la vendita del prodotto e al di sotto del quale non è acconsentita la vendita. Se il prezzo di riserva non viene raggiunto, il prodotto non sarà venduto.

ART. 5 – MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
5.1 Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line, sono effettuati dal cliente al prezzo d’acquisto indicato corrispondente alla maggior offerta (di valore pari o superiore al Prezzo di riserva), comprensivo di I.V.A., da confermare al momento dell’inoltro del pagamento dell’ordine e comunque visualizzato all’atto dell’acquisto. Funzioni e caratteristiche descritte nelle schede tecniche sono fornite dal produttore. Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi ScpA declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti o inesattezze. Le foto utilizzate per le schede prodotto, pur rispecchiandone le principali caratteristiche, possono differenziarsi per il colore o per qualche particolare.
5.2 Al termine dell’asta, prima della conferma dell’ordine, al cliente verrà riepilogato il costo di ogni prodotto aggiudicatosi durante l’asta e in caso di più prodotti il costo totale dell’ordine. Le spese di trasporto sono incluse nell’ordine.
5.3 Il cliente, a conferma dell’accettazione del proprio ordine di acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica. Nel caso il cliente non ricevesse nessuna conferma, l’ordine d’acquisto è da considerarsi annullato. L’ordine si intenderà concluso se il pagamento viene effettuato entro e non oltre 48 ore dalla chiusura dell’asta, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi ScpA. Decorso tale termine, in mancanza del pagamento, il Contratto a mezzo internet è da intendersi annullato.
5.4 Al cliente sarà consentito scegliere una delle modalità di pagamento che saranno chiaramente elencate all’interno del sito e che saranno considerate valide dall’Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi ScpA. Vengono accettati i pagamenti tramite PayPal Commerce Platform che permette o di utilizzare l’account PayPal o di pagare con carta di credito. La spedizione dei prodotti avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul conto dell’Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi ScpA.

ART. 6 – CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI
6.1 Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi ScpA consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto, come previsto dal Codice del consumo.
6.2 Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato. Se questo non avvenisse, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato e la sua rispondenza con quanto ordinato.
6.3 Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi ScpA – Via Marconi 7 – 38027 Malé (TN).

ART. 7 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi ScpA accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi ScpA della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi ScpA si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

ART. 8 – GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi ScpA le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo, alimentari e bevande.

ART. 9 – OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

ART. 10 – SPEDIZIONI E CONSEGNA
10.1 Le spese di spedizione sono incluse nell’ordine. Le spedizioni si effettuano solo per l’Italia.
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso. Dedichiamo particolare attenzione all’imballaggio delle nostre specialità gastronomiche. Il prodotto alimentare che ti offriamo è di produzione artigianale. Con corriere espresso i tempi di ricezione della merce dall’evasione dell’ordine sono di 24-48 ore per tutte le destinazioni del territorio nazionale, escluse Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori i cui tempi previsti sono di 48-72 ore dall’evasione dell’ordine.

10.2 Ti raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere ti chiederà una firma per ricevuta. È fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere.
Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza gratuita per 3 giorni lavorativi presso il Corriere. Durante questi 3 giorni il Cliente potrà contattare direttamente il Corriere per concordare la consegna o per modificare l’indirizzo della stessa. Dal 4° giorno il corriere applicherà un minimo di sosta di Euro 3,00 oltre I.V.A. 22% e dal 5° giorno il corriere applicherà la tariffa di Giacenza Giornaliera pari a Euro 0,43 + I.V.A. 22% al giorno.
In fase di checkout, per agevolare le operazioni di consegna, Ti preghiamo di controllare che i dati quali indirizzo (completo di numero civico) e numeri di telefono siano corretti.
Ti invitiamo inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico mobile, in questo modo, sia noi sia il corriere, saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.

10.3 Particolari accorgimenti per la consegna
Il corriere svolge una parte importante del nostro lavoro. Qualora il pacco dovesse arrivare danneggiato, ti invitiamo ad accettare il pacco dal corriere con “RISERVA”, indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura “Riserva” anche la causa di riserva, ad es. pacco danneggiato, pacco aperto, pacco ammaccato, pacco bagnato, pacco distrutto, pacco schiacciato, ecc. Ciò è determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento del danno. Nel caso di problematiche al ricevimento del pacco inoltre Ti preghiamo di scriverci immediatamente a info@astadeiformaggidimalga.it in modo da poter così aprire pratica con lo spedizioniere e poter contemporaneamente inviare nuovamente la merce danneggiata.

ART. 11 – DIRITTO DI RECESSO
11.1 Ai sensi dell’art. 52 del D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo via e-mail o telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede di Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi ScpA di cui all’art. 6, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
11.2 Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: (i) fornitura di prodotti aperti dal Cliente; (ii) fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
11.3 Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi ScpA restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

ART. 12 – INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
12.1 Titolare del trattamento è Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi ScpA contattabile ai recapiti indicati all’art.1 delle presenti condizioni di vendita.
12.2 I Suoi dati di utente saranno trattati per il corretto funzionamento della registrazione sul sito web, l’adesione a servizi specifici (quali ad esempio la partecipazione all’asta o l’iscrizione alla newsletter), per la registrazione dei dati necessari per l’acquisto e la spedizione dei prodotti nonché per ogni sua richiesta di carattere tecnico, commerciale o relativo all’avanzamento degli ordini. I Suoi dati potranno inoltre essere utilizzati, previo suo specifico e facoltativo consenso, anche ai fini di invio di materiale informativo e/o pubblicitario. Il consenso al trattamento dei dati raccolti per le finalità promozionali è facoltativo e l’eventuale suo rifiuto a tale utilizzo non avrà conseguenze sull’esecuzione della prestazione.
12.3 I Suoi dati potranno essere comunicati, per poter adempiere alla prestazione concordata, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a consulenti contabili o fiscali, istituti bancari, di credito o assicurativi e ditte di trasporto. I dati comunicati saranno unicamente quelli strettamente indispensabili all’esecuzione della prestazione richiesta e verranno preferite, ove possibile, modalità di trattamento in forma anonima.
La comunicazione di tali dati è necessaria per poter portare ad esecuzione il contratto stipulato e un suo eventuale rifiuto alla comunicazione comporterà per la scrivente l’impossibilità di adempiere alle prestazioni concordate. I Suoi dati non saranno in alcun modo diffusi a terzi senza il Suo preventivo e specifico consenso. I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di trasferimento verso Paesi terzi extra UE.

12.4 I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario all’esecuzione della prestazione contrattuale concordata, nel rispetto delle altre normative civilistiche e fiscali che potrebbero determinare tempi di conservazione ulteriori.
12.5 In qualsiasi momento Lei ha diritto di richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, nonché la rettifica o la cancellazione degli stessi. Le verrà fornito riscontro entro 30 giorni in forma scritta (salvo Sua specifica richiesta di riscontro orale), anche con mezzi elettronici. Ha inoltre diritto a richiedere la limitazione del trattamento ovvero di opporsi allo stesso. In qualsiasi momento potrà inoltre revocare i consensi eventualmente prestati. Laddove Lei ritenga che i Suoi dati siano stati trattati in modo illegittimo, ha il diritto di rivolgersi all’Autorità di Controllo per proporre reclamo.
12.6 La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata di volta in volta, apponendo un apposito carattere (*) all’informazione di carattere obbligatorio. L’eventuale rifiuto a comunicare a www.astadeiformaggidimalga.it i suoi dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile l’esecuzione del contratto di acquisto dei prodotti.

ART. 13 – FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita. Ogni controversia relativa all’applicazione, all’esecuzione, all’interpretazione e alla violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Trento.